Il sostegno alle iniziative della Associazione Realmonte a Erbil

Pacem in terris - sostegno all'Associazione Francesco RealmonteL’Associazione Francesco Realmonte Onlus promuove a Erbil, nel Kurdistan iracheno, un progetto finalizzato ad allestire e animare luoghi di aggregazione e scuole all’interno del campo Ainkawa2, con l’obiettivo diretto, in particolare, a supportare i bambini e i giovani nel loro processo di riappropriazione di una nuova quotidianità. Il progetto mira in primo luogo a fornire loro spazi accoglienti e confortevoli dal punto di vista psicologico, emotivo e di recupero del loro benessere psicofisico.
L’Associazione Agostini semper promuove presso quanti ricordano il prof. Realmonte e presso i collegiali di ogni età la raccolta di fondi che verrà effettuata il 22 ottobre 2015 in occasione della meditazione teatrale tenuta nella Basilica di San Lorenzo Maggiore a Milano dall’attrice Lucilla Giagnoni sulla «Pacem in Terris», l’ultima enciclica di Giovanni XXIII, oggi così attuale (ore 21.00, ingresso libero).
In quell’occasione sarà possibile contribuire liberamente a favore del progetto, ma è possibile anche versare una quota online su questo sito con il bottone sottostante: l’Associazione si farà poi carico di trasmettere, integrandola, la somma raccolta.





Scarica il volantino sull’iniziative e sull’attività dell’Associazione Realmonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *