10 novembre 2017 – Eventi della serata precedente la XXII Assemblea

La sera del 10 novembre, a partire dalle 18.30, per iniziativa di un gruppo di Agostini degli anni ’80 in Sala Ruffilli-Giavazzi (via Necchi 1) si tiene un concerto di musica brasiliana con il duo Tuma-Arnesano.

A seguire una cena presso il Ristorante.9 di via Necchi 9 nella sala interamente riservata: Come per l’anno 2016, il costo di partecipazione per la cena è fissato a 40,00 euro, da versare all’Associazione durante la cena, per consentire la partecipazione gratuita anche ad alcuni attuali studenti del Collegio.

Chi lo desiderasse può prenotare anche il pernottamento presso la guesthouse del Collegio Augustinianum al prezzo speciale, riservato agli ex studenti del Collegio, telefonando al num. 02.7234.2400.

Prenotazioni

 

 

I protagonisti

Tuma-Arnesano

Claudio Tuma, chitarrista leccese, ma parmigiano d’adozione, vanta varie esperienze con artisti e gruppi nel campo della musica pop, jazz, rock, blues e latino americana; ha suonato tra gli altri con Franco Simone, Juan Carlos “Flaco” Biondini, Giorgia, Dilene Ferraz e collabora attualmente con il progetto “Orkestra  Novecento” insieme a Jenny B., Joyce Yullie, Aida Cooper e Cheril Porter.

Paola Arnesano, jazzista (Best Jazz Singer 2009) esperta di samba e bossa nova, ha collaborato con molti grandi nomi del jazz italiano come Stefano Bollani, Roberto Ottaviano, Angelo Adamo, Gianni Cazzola, Ettore Fioravanti, Franco Cerri, Gianni Basso, Luigi Bonafede, Tiziana Ghiglioni, Marco Micheli, Massimo Manzi, Tomaso Lama, Gianluca Petrella, Dado Moroni, Attilio Zanchi, Gabriele Mirabassi e Walter Paoli.