Aperitivo con de Chirico

Invito all’«Aperitivo con de Chirico» – 18 ottobre 2017

Nell’ambito del progetto Alumni d’Ateneo mercoledì 18 ottobre 2017 (a partire dalle ore 18.00, Università Cattolica, via Nirone 15, Milano) per gli Agostini semper è possibile visitare in esclusiva la mostra I Manichini di de Chirico. Costumi di scena dell’Archivio Cerratelli, inaugurata in occasione della Milano Fashion Week, con la presentazione del prof. Aldo Grasso, in cui sono protagonisti i costumi ideati da Giorgio de Chirico per I Puritani di Vincenzo Bellini, opera allestita a Firenze il 25 maggio 1922, in occasione della prima edizione del Maggio Musicale Fiorentino.

L’iniziativa propone un percorso culturale inedito tra arti, spettacolo, linguaggi e terminologie, che sigla la proficua collaborazione tra l’Università Cattolica e la Fondazione Cerratelli, cominciata lo scorso anno con il successo dell’esposizione dei costumi di scena di Giulietta e Romeo di Shakespeare; la possibilità di accedere all’iniziativa prosegue la collaborazione tra l’Associazione «Agostini semper» e il Progetto Alumni d’Ateneo.

Per partecipare è necessario confermare la propria partecipazione per email all’indirizzo alumni@unicatt.it o per telefono al numero 02.7234.2496 entro il 13 ottobre.

AperitivoConDeChirico

“Aperitivo con de Chirico” – Visita guidata

Maria Teresa Zanola, Direttrice OTPL, Università Cattolica del Sacro Cuore
Floridia Benedettini e Diego Fiorini, Fondazione Cerratelli

interviene

Aldo Grasso, Direttore del CeRTA, Università Cattolica del Sacro Cuore
Light Buffet

Dove: Università Cattolica, via Nirone 15
Quando: 18 ottobre 2017 – ore 18.00
Prenotazioni: alumni@unicatt.it
Tel.: 0272342496 (entro il 13 ottobre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *