La scomparsa del prof. Agostino Fusconi

Il 29 gennaio 2018 è tornato alla casa del Padre, improvvisamente, il prof. Agostino Fusconi, studente del Collegio Augustinianum degli anni 1957/58 (Economia politica) e professore di Economia del mercato mobiliare in Università Cattolica.

Da sempre legato al Collegio e vicino all’Associazione, era stato tra l’altro Presidente dell’I.S.U. (1995-2008), l’ente per il diritto allo studio universitario dell’Ateneo e tra i fautori del ritorno dell’Augustinianum in Largo Gemelli.
Sua la curatela di varie pubblicazioni sui collegi, e in particolare del volume Collegi e formazione universitaria pubblicato in occassione dei 70 anni di fondazione del Collegio Augustinianum, disponibile in download gratuito su questo sito.

L’allestimento della Camera ardente è previsto in Ateneo dal 31 gennaio, i funerali in Basilica di Sant’Ambrogio l’1 febbraio alle 11.00.

(Leggi la notizia su Cattolicanews)

«Una testimonianza sull’esperienza del vissuto in Università Cattolica del Sacro Cuore da studente del Collegio Augustinianum […] equivale con ogni immediatezza a ripensare all’evento che certamente più di ogni altro ha inciso sulla mia formazione professionale e di cittadino»
(A. Fusconi, in Agostini semper. Storie dal Collegio, a cura di L. Fossati e A. Pallavisini, EDUCatt, Milano 2009).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *