Memoria degli agostini scomparsi – 2018

Il 29 gennaio 2018 è scomparso alla vita terrena il prof. Agostino Fusconi, studente del Collegio dall’anno 1957/58 e poi Professore di Economia del mercato mobiliare in Università Cattolica e Presidente dell’istituto per il diritto allo studio universitario dell’Ateneo.

Il 31 gennaio 2018 si è spento Giovanni Choukhadarian, giornalista (tra gli altri del Foglio, Mentelocale, Repubblica), critico letterario, scrittore e poeta, animatore della cultura sanremese e giurato del prmio Tenco, studente del Collegio Augustinianum negli anni ottanta. Su Rockol, la testa giornalistica online di musica ed eventi, la notizia del decesso con alcune note biografiche.

Nella notte del 12 febbraio 2018 è improvvisamente mancato all’affetto dei cari Eraldo Bellini (Serra de’ Conti – Ancona, 1957). Studente del Collegio e laureato nel 1981, era professore ordinario in Università Cattolica e membro del Comitato scientifico dell’Associazione Agostini semper.

A 76 anni il 12 luglio 2018 , dopo lunghi anni di sofferenza, a Macerata ha concluso la sua esperienza terrena Vittorio Gianangeli, agostino esemplare, storico ex segretario comunale e vera e propria istituzione del comune di Macerata.

Il 18 settembre 2018 ha improvvisamente concluso la sua vita terrena il prof. Carlo Dell’Aringa,  studente del Collegio Augustininuam degli anni ’58-62, docente in Università Cattolica e politico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *