Bando di concorso per 2 Premi di laurea in memoria del Cav. Angelo Molteni

Bando di concorso per l’assegnazione di n. 2 Premi di laurea in memoria del Cav. Angelo Molteni dell’importo di € 2.000 ciascuno

L’Università Cattolica, con il contributo dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus, nell’intento di onorare la figura del Cav. Angelo MOLTENI, nonché di promuovere e sostenere giovani laureati meritevoli che si distinguano per originalità e innovatività nella elaborazione della tesi di laurea, bandisce un concorso per l’assegnazione di n. 2 due Premi oggetto del presente Bando.

Destinatari

Il bando è riservato a laureati in un corso di laurea magistrale o in un corso di laurea magistrale a ciclo unico attivati nella Sede di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che abbiano discusso una tesi di laurea avente per oggetto le imprese a proprietà familiare e la responsabilità sociale delle imprese a partire dalla prima sessione utile dell’a.a. 2016/17 (luglio 2017) e comunque entro il 31 dicembre 2018.

Modalità di partecipazione

I candidati dovranno far pervenire le domande di partecipazione, da compilarsi su apposito modulo disponibile sul sito internet dell’Università Cattolica del Sacro Cuore preferibilmente brevi manu (o tramite una persona delegata) all’Unità Normativa, bandi, concorsi e borse della Funzione gestione carriera e servizi agli studenti di Milano, Largo A. Gemelli, 1 – 20123 Milano.
In subordine sarà possibile inviare la documentazione tramite raccomandata A/R.
La scadenza è fissata per il 18 gennaio 2019 e la domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione indirizzata al Rettore su apposito modulo pubblicato sul sito Internet dell’Università Cattolica scaricabile qui;
  • autocertificazione degli esami sostenuti, crediti formativi universitari e settori scientifico-disciplinari;
  • una copia  della tesi in formato cartaceo e in formato digitale su cd rom (Word  o .pdf).

Per l’invio tramite raccomandata A/R farà fede la data ed il timbro postale dell’ufficio accettante.

Criteri di selezione e Commissione giudicatrice

Il Premio verrà assegnato, con giudizio insindacabile, da una apposita Commissione giudicatrice nominata dal Rettore. La Commissione terrà in particolare considerazione i lavori che si distingueranno per originalità e innovatività.
La Commissione sarà composta da un membro dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus, un membro della Famiglia MOLTENI e un docente nominato dal Rettore.
In caso di ex-aequo il Premio verrà assegnato al candidato anagraficamente più giovane.

Assegnazione del Premio

Gli esiti verranno comunicati entro il mese di febbraio 2019 tramite posta elettronica.
Il Premio di laurea verrà corrisposto in un’unica soluzione tramite bonifico bancario su conto corrente intestato al beneficiario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *