Premio di Laurea “Francesco Realmonte” 2019

Associazione Francesco Realmonte onlus

Per onorare la memoria del Prof. Francesco Realmonte (1938-2008), per lunghi anni docente di Diritto civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore,  ex studente del Collegio Augustinianum, poi Presidente dell’Ente per il diritto allo Studio e  agostino dell’anno, l’Associazione a lui intitolata istituisce un premio di laurea annuale di Euro 2.000,00 destinato a un laureato magistrale in Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che abbia discusso nel periodo 01/04/2018 – 19/10/2019 con una votazione non inferiore a 110/110 una tesi avente per oggetto il Diritto Civile e Commerciale..

I laureati che intendono concorrere all’assegnazione del premio devono far pervenire al Rettore dell’Università Cattolica  (Largo Gemelli, 1 – 20123 Milano) entro  il 19 ottobre 2019 la seguente documentazione:

  • domanda di partecipazione al concorso in carta libera, con l’indicazione delle generalità, del luogo e della data di nascita, del domicilio, del codice fiscale, del recapito telefonico e dell’indirizzo e-mail;
  • autocertificazione degli esami sostenuti e del voto di laurea;
  • copia cartacea e in pdf della tesi.

Il Premio sarà assegnato, con giudizio insindacabile, da una apposita Commissione giudicatrice nominata dal Rettore dell’Università Cattolica, d’intesa con il Consiglio direttivo dell’Associazione Francesco Realmonte Onlus.
Il premio sarà consegnato al vincitore dalla Vice-presidente dell’Associazione Francesco Realmonte, Sig.ra Mariella Realmonte, secondo le modalità che verranno comunicate a seguito dell’assegnazione del Premio.

Per informazioni, rivolgersi al Rettorato dell’Università Cattolica del Sacro Cuore tel. 02-7234.2222, mail segreteriagenerale.rettorato@unicatt.it.

 

RICORDO DEL PROF. REALMONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *