Premio di Laurea Umberto Pototschnig

Per onorare e ricordare la memoria del Professor Umberto Pototschnig, primo direttore laico del Collegio Augustinianum e per lunghi anni professore ordinario di diritto amministrativo, il Collegio Augustinianum ha istituito a partire dal 2015 un premio di laurea di € 2.000 aperto a tutti gli studenti dell’Ateneo e destinato a un Dottore magistrale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore che abbia discusso una tesi in una delle seguenti materie:

Diritto amministrativo
Diritto urbanistico
Diritto regionale
Diritto costituzionale
Giustizia costituzionale
Istituzioni di diritto pubblico
Diritto pubblico comparato
Diritto costituzionale italiano e comparato.

La premiazione avviene nel corso dell’Assemblea Agostini semper, tradizionalmente prevista nel secondo sabato di novembre.

Elenco dei premiati

2015: DAVIDE OCCHETTI, ex studente del Collegio Augustinianum, con una tesi su “Il Ricorso incidentale nel processo amministrativo”

2016: VANNA MIRRA per una tesi in diritto amministrativo dal titolo “Dalla responsabilità precontrattuale alla responsabilità ‘pre-provvedimentale’ dell’amministrazione”.

2017: ALICE CASCONE, per la tesi dal titolo “La querela di falso nel processo amministrativo”,

2018: RICCARDO MARRONE, ex studente del Collegio Augustinianum, con una tesi dal titolo “La dichiarazione di inefficacia del contratto da parte del Giudice Amministrativo”.

2019: ANGELO BONAITI, con una tesi dal titolo “Le valutazioni tecniche della Pubblica Amministrazione”, Relatore Prof. Mauro Renna.

2020: OSVALDO CAPITELLI, ex studente del Collegio Augustinianum, con una tesi dal titolo “Le misure di self cleaning nel codice dei contratti pubblici”, Relatore prof. Giovanni D’Angelo.

2021: PAOLO PRINZO, con una tesi dal titolo “Documentazione amministrativa antimafia ed effetti sul contratto”, Relatore prof. Giovanni D’Angelo.

Associazione degli studenti del Collegio Augustinianum