Disponibili i Colloquia sui percorsi di approfondimento 2015-2016

Sono disponibili e possono essere richiesti alla segreteria dell’Associazione (anche online) o reperiti durante la giornata dell’Assemblea i nuovi numeri dei Colloquia dell’Associazione — la serie edita con il sostegno dell’Università Cattolica e di Educatt che pubblica i resocnonti dei percorsi di approfondimento svolti ogni anno in collegio.

Il numero 17, dedicato a L’impresa di fare impresa, porta il suggestivo titolo “Gli eori discreti” e contiene gli interventi di Nicola Porro (vicedirettore de Il Giornale e conduttore televisivo), Riccardo Illy (Presidente del Gruppo Illy), Florindo Rubbettino (a.d. Rubbettino editore) e Andrea Mingardi (d.g. Istituto Bruno Leoni).
Il numero 18, che discende dal percorso formativo su La Grande Guerra: un secolo dopo, ha titolo “La memoria, le radici e i valori della nostra patria” e riporta gli interventi di Giovanni Gobber (Preside della facoltà di Lingue e letterature straniere in Università Cattolica), Aldo Cazzullo (giornalista, inviato ed editorialista per Il Corriere della Sera), Andrea Molinari (cultore di studi storico militari), Ranieri Polese (editorialista del Corriere della Sera), Alessandro Colombo (Professore di Relazioni internazionali all’Università degli studi di Milano) e Giuseppe Langella (Professore di Letteratura italiana moderna e contemporanea in Università Cattolica).

Tutti i volumi della serie possono essere richiesti online; per ciascuno è richiesto un contributo di 5,00 euro, ma tutta la serie ordinaria (13 volumi disponibili) può essere acquistata al costo di 30,00 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *