Borse premio in buoni libro per gli studenti del Collegio maggiormente meritevoli

Il Collegio Augustinianum, con l’Associazione “AGOSTINI SEMPER”

delibera

l’istituzione di un fondo per finanziare l’acquisto di buoni libro destinati agli studenti maggiormente meritevoli secondo il bando di concorso (“Regolamento”) di seguito riportato.

Art. 1

Il Collegio Augustinianum e Agostini Semper – Associazione studenti del Collegio Augustinianum istituiscono un fondo di euro 1000 (mille/00) per erogare buoni libro (“borse premio”) da utilizzare presso la Libreria “Vita e Pensiero” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, seguendo queste tre categorie:

A) attribuibili direttamente dalla Commissione a studenti che si sono distinti per merito accademico e per impegno durante l’anno accademico 2019/2020;

B) attribuibili per merito previa presentazione della domanda da parte degli studenti come riportato nel seguente Regolamento;

C) attribuibili anche in deroga ai criteri di merito agli studenti che si sono impegnati in Collegio come sostegno economico per l’acquisto dei libri di testo adottati.

L’importo di ciascun premio può variare da un minimo di euro 100 (cento/00) a un massimo di euro 200 (duecento/00).

Art. 2

Le borse premio di cui all’art. 1 del presente Regolamento hanno la funzione di promuovere e incentivare l’impegno degli studenti nella vita accademica e nelle attività culturali promosse dal Collegio. Queste sono pertanto complementari e non sostitutive rispetto ad altre iniziative di agevolazione economica promosse dall’Associazione Agostini Semper, dall’Università Cattolica o da altri enti.

Lo studente che riceve il buono ex art. 1 lett. A) non concorre all’assegnazione delle categorie B) e C).

I buoni di cui all’art. 1 lett. B) vengono assegnati per l’anno accademico 2019/2020, secondo le modalità previste dagli articoli 3 e ss. del presente Regolamento.

I buoni di cui all’art. 1 lett. C) vengono assegnati previa istanza motivata dello studente e in deroga degli art.  3 e ss. del Regolamento previsto dal presente bando. L’istanza deve essere inviata al Direttore entro e non oltre il 22 giugno 2020 e deve indicare, oltre alla motivazione (fascia di retta, ragioni particolari di difficoltà, ISEE (non obbligatorio) e ogni altra indicazione che si ritenga opportuno riportare), l’importo che si ritiene necessario.

Art. 3

Possono concorre all’assegnazione delle borse premio gli studenti del Collegio Augustinianum in possesso delle seguenti condizioni preliminari di partecipazione:

  • Permanenza all’interno del Collegio da almeno un anno;
  • Iscrizione all’Associazione Agostini Semper per l’anno sociale in corso;
  • Superamento con esito positivo del colloquio di riammissione sostenuto con la Direzione e l’Assistente spirituale (solo se già sostenuto)
  • Media accademica, ponderata o aritmetica secondo il regolamento della facoltà di appartenenza, non inferiore a 26/30;
  • Raggiungimento – entro il 10 agosto 2020 – del numero minimo di crediti formativi (CFU minimi) richiesto per il proprio anno di corso per la riammissione al Collegio.

Art. 4

Lo studente che intendesse partecipare al concorso dovrà presentare il modulo di richiesta (allegato 1) alla mail collegio.augustinianum@unicatt.it entro e non oltre il 22 giugno 2020 unitamente all’indicazione degli esami sostenuti con la relativa votazione conseguita. Deve essere altresì indicato chiaramente il numero di crediti conseguiti rispetto a quelli complessivamente conseguibili.

Art. 5

Entro il 30 giugno 2020, la Commissione giudicante appositamente nominata e composta dal Presidente dell’Associazione, dal Direttore del Collegio e da un suo collaboratore pubblica la graduatoria.

La Commissione stilerà la graduatoria e assegnerà un punteggio da 1 a 20 secondo i seguenti criteri di ripartizione:

  • Media accademica fino a 10 punti.
  • Impegno profuso nelle attività del Collegio fino a 5 punti.
  • Numero esami in considerazione del proprio anno di corso fino a 5 punti.

» Scarica il Modulo di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *