Agostini semper - Associazione degli studenti del collegio Augustinianun

Adesioni all’Associazione

Le quote associative sono lo strumento essenziale per sostenere la gestione ordinaria e per promuovere le iniziative a favore di tutti i soci e degli studenti del collegio, e possono essere versate in qualsiasi momento anche online, come indicato di seguito.

Con il versamento della quota associativa si accede automaticamente ai servizi basic del Progetto Alumni d’Ateneo.
I soci senior e junior fino a 30 anni possono richiedere il rinnovo della special card dei servizi EDUCatt.

Con il versamento ulteriore di 40,00 euro è possibile inoltre accedere ai servizi premium proposti dalla rete Alumni UCSC, che offrono numerose possibilità e agevolazioni per continuare a vivere l’Università (tra l’altro agevolazioni su tasse universitarie, riduzione sulle quote di iscrizione ai Master, alle Scuole di specializzazione, alle summer school ecc.; attività di coaching e mentoring; special card EDUCatt; accesso alla biblioteca d’Ateneo e ai servizi online al costo di 20,00 euro; convenzioni speciali e molto altro). L’iscrizione può essere effettuata anche sul sito del Progetto Alumni d’Ateneo.

Ai soci studenti del collegio viene consegnata gratuitamente la spilla dell’Associazione, disponibile anche per tutti coloro che ne facessero richiesta con un contributo minimo di 8,00  euro.

Perché associarsi

  • Per ricordare e trasmettere un’esperienza di vita e di studio preziosa che continua nel tempo;
  • per rinnovare la rete di relazioni fra gli agostini di tutte le età e avere accesso alle iniziative promosse dall’Associazione e dal Collegio;
  • per sostenere mettendo in pratica lo spirito di solidarietà tipico del Collegio Augustinianum o essere sostenuti maturando un’esperienza formativa che non si esaurisce nel percorso di studi;
  • per accedere ai Servizi premium dell’Ateneo attraverso una rete nota.

Adesione online


tipo di iscrizione



Riepilogo delle quote associative

soci seniores: 60,00 euro;
soci juniores (laureati sino al compimento di 30 anni di età): 15,00 euro;
studenti attuali del Collegio che abbiano i requisiti statutari: 5,00 euro.
Dall’anno 2017-2018 è possibile aderire al progetto Alumni premium dell’Università Cattolica, versando un contributo ulteriore di 40,00 euro.

Le quote possono essere versate:

  • con bonifico bancario a favore di “Agostini Semper – Associazione Studenti del Collegio Augustinianum”, via L. Necchi,1 – 20123 Milano presso:
    Banca Intesa San Paolo, IBAN IT26U0306909425100000004446.
  • con assegno bancario intestato come al precedente punto.
  • online con PayPal.

Associazione degli studenti del Collegio Augustinianum