p. Marco Paolinelli e l’esperienza dell’Università Cattolica del Madagascar. Raccolta di fondi

Gli studenti di tutti i gruppi di rappresentanza dell’Università Cattolica, con il patrocinio della Presidenza della Facoltà di Lettere e Filosofia organizzano

venerdì 9 gennaio (ore 12.15, aula G.028)

un incontro con il prof. Marco Paolinelli,  già studente di Filosofia e residente nel nostro Collegio a partire dal 1962, poi Professore presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica, oggi Preside del Dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica del Madagascar, ad Antananarivo.

Per fronteggiare le difficoltà di frequenza degli studenti, le cui spese per gli studi sono spesso insostenibili (anche se con il nostro metro ridotte), e per offrire loro l’opportunità di studiare serenamente con un modello analogo a quello che p. Gemelli pensò per la sua Università, il prof. Paolinelli ha fatto appello alla generosità dei colleghi, degli studenti e di quanti vorranno ritrovare l’aria del supporto a un’azione meritoria istituendo un fondo per attribuire borse di studio soprattutto ai capaci e motivati ma fortemente condizionati dalle loro condizioni economiche: è possibile intervenire fino alla fine di gennaio, depositando il proprio contributo presso gli uffici del Centro Pastorale dell’Università o presso la segreteria dell’ufficio dell’Assistente Ecclesiastico Generale a Milano (tutti i giorni da lunedì a venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00) o anche venerdì 9 al termine dell’incontro.

L’Associazione sostiene volentieri la raccolta mettendo a disposizione la possibilità di donare anche online attraverso Paypal con il bottone sottostante:

2 commenti su “p. Marco Paolinelli e l’esperienza dell’Università Cattolica del Madagascar. Raccolta di fondi”

  1. Di ritorno da Antananarivo in un viaggio esplorativo per le attivita di sviluppo della mia associazione onlus Seniores Italia, sto cercando di identificare un contatto per un eventuale aiuto all’Universita del Madagascar. Il Padre Paolinelli, da quanto leggo, potrebbe essere di aiuto. Come contattarlo?
    Ringrazio,
    Donato Chiarini

    1. Salve, giriamo volentieri la richiesta agli indirizzi a noi noti di p. Paolinelli, confidiamo che poi risponda direttamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *