A Vicenza Treu ricorda Umberto Pototschnig

Nel corso di una giornata organizzata dall’Accademia di Vicenza – prestigioso istituto fondato nel 1555 – il 21 marzo 2016 all’Odeo del Teatro Olimpico è stato ricordato il prof. Umberto Pototschnig, tra l’altro accademico olimpico e, dal 1978 al 1982, presidente della Classe di Diritto economia e amministrazione dell’Accademia. A Vicenza il prof. Pototschnig era stato anche consigliere comunale dal 1964 al 1970.
A ricordarne il profilo come educatore negli anni del Collegio Augustinianum è intervenuto Tiziano Treu, studente, poi direttore del Collegio Augustinianum – successe proprio al prof. Pototschnig –, e agostino dell’anno nel 2005, di cui pubblichiamo l’intervento integrale, una bella testimonianza che è anche un ricordo appassionato della vita in Augustinianum.

Il programma dell’incontro prevedeva, dopo l’introduzione del Presidente dell’Accademia Marino Breganze, anche i contributi di Aldo Travi (Umberto Pototschnig: un profilo accademico e scientifico), di Mario Pampanin (Gli anni pavesi di insegnamento all’Università) e di Vittorio Andolfato (Ricordo di un amico).

Leggi l’intervento di T. Treu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *