Una ricerca in Università Cattolica

È in corso una ricerca, promossa dal Dipartimento di Storia dell’economia, della società e di scienze del territorio “Mario Romani” dell’Università Cattolica, diretta a conoscere i percorsi degli ex allievi dell’ateneo.

La ricerca mira a ricostruire le carriere dei laureati, in particolare di quelli più anziani, delle facoltà di Economia, Scienze Politiche e Giurisprudenza. L’obiettivo è di mettere in luce i rapporti tra gli anni della formazione in Università Cattolica e le successive responsabilità, a livello dirigenziale e imprenditoriale, assunte dai laureati  presso aziende private e pubbliche, studi professionali, organizzazioni di categoria o altri enti economici. 

Per la ricerca si fa appello alla disponibilità degli ex laureati o dei loro congiunti perché forniscano informazioni in forma libera sulle motivazioni della scelta dell’Università Cattolica, sulla formazione ricevuta, sui primi impegni di carattere professionale, sui ruoli via via assunti nelle realtà pubbliche e private.
Gli ex studenti del Collegio Augustinianum sono invitati a partecipare. 

Contatti: gianpiero.fumi@unicatt.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *