13 novembre 2021 – La XXV Assemblea dell’Associazione Agostini semper

Il 13 novembre 2021 si tiene il venticinquesimo appuntamento annuale di ritrovo degli studenti del Collegio Augustinianum di tutte le età (Aula Sant’Agostino, registrazione a partire dalle ore 9.00): l’Associazione premia i suoi studenti e ricorda gli Agostini tornati alla casa del Padre, ma l’Assemblea è quest’anno più che altri l’occasione per reincontrarsi dopo l’interruzione imposta dalla pandemia, rinnovando l’importante rete di relazioni che unisce gli Agostini di sempre.
Quest’anno inoltre si rinnovano le cariche sociali, con il rinnovo del Consiglio dell’Associazione.

Programma di sabato 13 novembre
[in fase di definizione]

  1. Ore 8.30Accoglienza e registrazione dei partecipanti (pagamento quota associativa e consegna della cartella evento, con possibilità di ottenere i volumi editi dall’Associazione, contenenti i resoconti dei percorsi di approfondimento tenuti in collegio e i gadget personalizzati).
  2. Ore 9.30Introduzione ai lavori dell’Assemblea e saluti istituzionali.
  3. Ore 10.00Saluto del Direttore del Collegio.
  4. Ore 10.30Conferimento del premio Agostino dell’anno 2020 e 2021 a Celso BRUNETTI e Piero TOIGO
  5. Ore 10.45: Luciano Ghelfi, Prolusione del percorso di approfondimento Democrazia e informazione: governare i processi decisionali complessi al tempo delle fake news
  6. Ore 11.30: Conferimento del riconoscimento Laureato dell’anno intitolato alla memoria di Michele Bruno Fasciolo, dei premi “Agostino Fusconi (a cura dell’Associazione F. Realmonte onlus), “Paolo Persia” e “Umberto Pototschnig”.
  7. Ore 11.45Approvazione del Bilancio dell’Associazione e Rinnovo delle Cariche sociali.
  8. Ore 12.00Memoria degli agostini scomparsi e proposte dall’Assemblea.
  9. Ore 12.30Santa Messa in cappella dell’Università Cattolica.
    — a seguire: Saluti conviviali in Collegio.

Eventi del venerdì 12 novembre

Anche in quest’anno nella sera precedente all’Assemblea sono previste occasioni di incontro per gli studenti del Collegio e per gli agostini di tutte le età: in particolare in Collegio Augustinianum si terrà un piccolo Concerto Jazz, offerto dagli agostini degli anni ’80 e si valuterà la possibilità di una cena comune in Ristorante.9, per l’occasione eventualmente riservato in esclusiva per l’Associazione. Le adesioni o le richieste di informazioni possono essere inviate online attraverso l’apposito modulo oppure contattando la segreteria dell’associazione per email all’indirizzo info@agostinisemper.it o per telefono al num. 02.7217.2001.

Altre informazioni

  • Per accedere all’Assemblea e agli eventi correlati è necessario essere in possesso del Green Pass ed esibirlo al personale che ne farà richiesta. Tutti gli eventi si svolgeranno in ossequio e con riguardo alle norme di contrasto al Covid-19.
  • Le quote di iscrizione per il nuovo anno sociale danno la possibilità di accedere anche al Progetto Alumni dell’Università Cattolica con il versamento di una quota supplementare di 40,00 euro destinata all’Università Cattolica. La sottoscrizione al progetto Alumni d’Ateneo può essere effettuata anche in un momento successivo al pagamento della quota sociale ordinaria.
  • L’Assemblea degli studenti del Collegio Augustinianum è un evento aperto alla partecipazione indipendentemente dall’iscrizione o dal pagamento della quota sociale; le votazioni possono essere espresse soltanto dai soci in regola con il pagamento della quota. L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming.
  • In occasione dell’Assemblea il 13 novembre sarà possibile visitare anche la mostra permanente dedicata al Centenario dell’università Cattolica ed esposta in Collegio Augustinianum.
  • Per gli ex studenti è disponibile, a richiesta e compatibilmente con la disponibilità dei posti, la possibilità di essere ospitati in sistemazioni convenzionate; per informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione (tel. 02.7217.2001) o anche direttamente alla Presidenza (presidenza@agostinisemper.it).